abruzzoinevidenzanatura

A Pescara si puliscono le spiagge

PESCARA- Domenica 31 Gennaio 2021 l’associazione ambientalista Fare Verde Pescara, già protagonista di altre Giornate Ecologiche ed iniziative di sensibilizzazione legate all’educazione ambientale, torna in campo con un’azione di volontariato, patrocinata dal Comune di Pescara, sulle spiagge pescaresi.

L’incontro, iniziato alle 10 presso il lungomare Matteotti all’altezza della Nave di Cascella  ci ha permesso di riqualificare parte della spiaggia e delle zone limitrofe.

Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde Pescara sono l’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di ridurre l’enorme quantità di rifiuti, di plastica e di cicche di sigarette  che invade le vie e le strade della nostra Città, e purtroppo, anche le cime delle montagne, i boschi e le nostre spiagge.

Diverse le autorità che sono intervenute nel corso della mattinata: Lorenzo Sospiri presidente del Consiglio Regionale, Guerino Testa Consigliere regionale, gli assessori del comune di Pescara Cremonese e Saccone.

“È importante dare l’esempio, ed è importante affrontare i temi con approccio problematico prima di prendere posizioni politico-amministrative” ha dichiarato Terenzio Rucci presidente regionale di OPES, ringraziando i volontari e le autorità intervenute.

È un nostro dovere tenere pulito il pianeta e dobbiamo fare le differenza per preservare l’ambiente. Vieni a fare la differenza, con noi” è quanto dichiarato dalla responsabile, Giulia Colacicco .

Tags: abruzzo, inevidenza, natura

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: