abruzzoinevidenzanaturasport

A Rocca di Cambio arriva la neve e si scia tra i vicoli del borgo

L’Abruzzo forte e gentile, che non si ferma mai di fronte a nessun ostacolo. Quell’Abruzzo, che trova in ogni difficoltà, sempre il modo per rialzare la testa.

La notizia di oggi, appresa dall’Ansa regionale, vuole raccontare l’Abruzzo dei piccoli borghi, con tutta la bellezza della loro semplicità. Lontano dal caos frenetico delle città, dallo smog, dalle confusionarie terre di nessuno dove tutti sono un qualcosa ma mai realmente se stessi.

Nell’Abruzzo dei piccoli borghi, con gli anziani alle finestre o sull’uscio dei portoni, lo spirito abruzzese si unisce allo sport e ne nasce qualcosa di meraviglioso. La neve ha il potere di farci tornare un po’ tutti bambini e a Rocca di Cambio, in provincia de L’Aquila, i maestri dello sci club “Campo Felice Rocca di Cambio” non hanno saputo resistere alla copiosa nevicata.

Rocca di Cambio, con i suoi 1.434 metri di quota è il Comune più alto dell’Appennino. Le nevicate dei giorni scorsi hanno raggiunto 80-100 cm e tra i vicoli del borgo, si può anche sciare.

I maestri dello sci club “Campo Felice Rocca di Cambio” non se lo sono fatti ripetere due volte e in perfetta sicurezza, hanno indossato l’attrezzatura da sci, scendendo tra le vie scoscese del paese.

Uno spettacolo di tecnica e cuore, che solo l’Abruzzo può offrire. Con le piste da sci ferme, causa Covid, la voglia di ricominciare al più presto a sciare è tantissima. Oltre l’indotto economico che gli impianti sciistici portano nei territori, è bene non dimenticare mai quanto ci stia sottraendo questa pandemia, a livello socio-educativo, relazionale, sportivo, di semplice benessere psico-fisico.

A Rocca di Cambio, località sciistica tra le più suggestive e gettonate per gli sport invernali del centro Italia, si scia in paese e gli anziani, naturalmente, fanno la guardia dalle finestre. Non sia mai che, scendendo in volata con gli sci, possiate rompere qualche vaso!

 

Tags: abruzzo, inevidenza, natura, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: