abruzzoinevidenzasport

Danza, torna l’appuntamento con il “Montesilvano on stage”

Al via ieri, venerdì 11 Giugno, Montesilvano on Stage, l’evento formativo organizzato da O.P.E.S. DANZA, in collaborazione con OPES Italia e OPES Comitato Regionale Abruzzo aperto a tutte le scuole, Associazioni/Società e studenti di Danza italiani ed esteri.

L’evento si svolgerà nei giorni 11/12/13 Giugno, presso gli hotel della zona Grandi Alberghi di Montesilvano (PE). I migliori professionisti e gli alunni più volenterosi si stanno mettendo in gioco insieme nelle tre giornate, per celebrare la danza in ogni sua forma.

La partecipazione al Montesilvano on stage è un’occasione non solo per gli allievi ma anche per gli insegnanti, per consolidare rapporti professionali già esistenti o assistere alla nascita di nuove amicizie.
Montesilvano on stage è un evento in cui sperimentare tutti i tipi di danza, un’ottima occasione per confrontarsi anche con stili diversi dal proprio e poter scoprire la passione per una nuova disciplina.
L’evento è ricco di appuntamenti, tenuti da insegnanti di alto livello. Di seguito, i nomi delle maestre presenti che terranno workshop e lezioni all’interno dell’edizione di quest’anno:
ANNAMARIA CONFORTO
Ecco la docente che si occuperà delle lezioni di #flamenco! Con la sua #esperienza gli allievi potranno scoprire uno stile tutto nuovo che li trasporterà direttamente in Andalusia.
MARIA DOMENICA SCALERA
Diplomata in Danza Classica 1 e 2 livello presso CSEN di Pescara, si è inoltre specializzata in Modern Jazz presso IDA Ravenna.
Dal 2011 è #insegnante e presidente dell’ASD Butterflydanceschool, vantando un’esperienza di ben 16 anni di insegnamento in scuole diverse. Attualmente è anche #istruttrice di Pilates e Fitness.
EMANUELA RUZZA
Inizia a studiare danza all’età di 6 anni, nel 1992 si avvicina al metodo RAD sostenendone gli esami.
Nel 2002, con il conseguimento del Teaching Certificate, diventa insegnante registrata RAD.
Dal 2004 al 2008 frequenta stage e campus organizzati dall‘IDA e negli anni successivi consegue il master di Sbarra a terra e il diploma di #pilates.
Nel 2010 consegue il diploma di abilitazione all’insegnamento della #danzamoderna dopo aver frequentato la Dance Professional School.
Nel settembre 2011 apre ad Asti la sede della scuola Centro Royal Arabesque ASD dove insegna danza classica metodo RAD a partire dai 3 anni, #Modernjazz e pilates per adulti.
Ogni anno svolge corsi di aggiornamento presso la RAD.
VALENTINA MONTANARO
Abilitata all’insegnamento della Danza Classica e Moderna, si specializza anche in Danza Contemporanea e consegue il brevetto #AICS di insegnante di II livello per l’Hip-Hop Street Jazz.
Presidente dell’ASD “Scuola Danza in Compagnia” dal 2016 ad oggi. Attualmente è #scenografa, #coreografa e #danzatrice per diversi spettacoli teatrali e video pubblicitari e musicali nonché #insegnante.
CINZIA COTELLESSA
Da sempre amante della #danza, cresce e sogna seguendo le esibizioni di Carla Fracci in TV. Oltre alla danza, coltiva nel tempo un sano approccio allo #sport, alle tecniche della respirazione e allo #yoga, studiando dal principio autonomamente.
Dal 2008 insegna in diverse scuole e palestre di Lanciano, Castelfrentano, Ortona, Torino di Sangro Atessa, Casoli e attualmente anche presso l’Accademia di Musica del M. A. Cericola di Pescara.
Negli anni partecipa a eventi artistici sui palcoscenici di svariati teatri, all’ambasciata d’Egitto a
Roma, per la Regina di Giordania in visita a Lanciano e per sfilate di moda e rievocazioni
storiche, organizzando non solo i saggi delle allieve ma anche lo Yalla Raqs Festival edizione di Lanciano.
Co-fonda nel 2007 l’ASD Oriente Immaginario e diviene, nel 2018, Presidente dell’ASD Oriente Immaginario Dar al-Sharqi, bio-palestra e scuola di danza.
GIULIA DE CUPIS
#Ballerina, insegnante di danza e giudice di gara, Giulia De Cupis si è specializzata in danza modern jazz e #pilates, completando i suoi studi con un corso di aggiornamento professionale in Spagna.
Vanta esibizioni in talent show e partecipazioni a programmi RAI.
Attualmente è insegnante di #danzaclassica e moderna per bambini dai 4 anni ai 22 anni nelle scuole di danza di Roma Just Dance Academy A.S.D. e Fit & Dance Studio A.S.D. Allo stesso tempo insegna pilates presso la scuola Rules di Pomezia ed è ballerina presso la compagnia Skinless di Carolina Varela.
SIMONA AMMATURO
#Campionessa di livello nazionale in diverse discipline di #danza già dall’età di 16 anni, è maestra nella disciplina di Danze Coreografiche di II livello.
Dal 2016 comincia il suo percorso con l’insegnamento della disciplina ai bambini, sia alle scuole materne che elementari.
Il suo punto di forza è proprio sapersi relazionale ai piccoli allievi in modo diverso in base alla fascia di età e vanta esperienze di insegnamento anche con danzatori con disabilità.
AURORA PRIORI
Diplomata in Danze Latino – Americane e Danza Sportiva, ha studiato e insegna anche Danza Moderna, Modern Contemporary, Contaminazione #Zumba Gold, Zumba Latina, Zumba in the Circuit, Zumba Sentao, Zumba Fitness, Kizomba, Twerk e Reggaeton.
Ad oggi ha all’attivo, oltre alla carriera di insegnante, anche l’attività di #direttriceartistica e #coreografa maturata in numerosi spettacoli per scuole di danza di Roma e Padova.
FRANCESCA MATTREL
Inizia lo studio della #DanzaClassica all’età di tre anni, per proseguire poi anche con la Danza Jazz.
All’età di 17 anni intraprende un nuovo percorso di studi, e inizia i corsi di balli caraibici esibendosi nei primi show nei locali genovesi.
A 18 anni si iscrive all’Università degli studi di Genova, per conseguire la laurea triennale in DAMS – discipline delle arti, della musica e dello spettacolo.
Nel 2008 consegue la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo, con orientamento sul #teatro e la #danza e insegna in diverse scuole di danza tra Genova e Savona.
Nel 2016 nasce Artés ASD, scuola di danza di cui è fondatrice con altri tre soci e tuttora presidente.
Attualmente insegna presso la sua scuola, Danza Classica, Modern-contemporaneo, Hip-hop, Coreografico balli caraibici, Lady style.
ANNA PORZIO
Da sempre appassionata di #danza, si avvicina allo studio della disciplina già dall’età di 9 anni. A 20 anni diventa insegnante di danza, maturando quella che è ormai un’esperienza decennale.
Ad oggi continua a formarsi con #stage e corsi di perfezionamento che le consentono di affrontare le lezioni con gli allievi in una chiave sempre nuova, proponendo attività coinvolgenti ogni volta.
Docente di danza accademica, insegna danza classica, danza moderna, danza contemporanea e #hiphop.
SILVIA PONTINI
I suoi studi di danza iniziano nel 2003 presso la Scuola di Danza Arabesque di Montebelluna.
Partendo dalla #Giocodanza, decide di specializzarsi successivamente in Propedeutica per passare, in fine, al vero e proprio studio della Danza Classica Metodo Vaganova e Danza Carattere.
Negli anni partecipa a numerosissimi Stage e Concorsi di livello internazionale, tra i quali Roma In Danza nel 2011 e 2012.
Nelle estati del 2014 e 2015 frequenta la prestigiosa Russian Ballet College, ricevendo un’istruzione d’eccellenza che la porta anche a seguire la strada dell’#insegnamento.
PATRIZIA VISCONI
Inizia gli studi di #danza a 6 anni, presso l’Ariadne di Torino diretta da Iris Sabatini.
Frequenta l’ISEF di Torino studiando tecniche di Danza Classica, Modern Jazz, Contemporanea e Carattere con insegnanti di fama internazionale e partecipando a stage, concorsi e rassegne a livello nazionale ed internazionale.
Si perfezionata nel settore #danzaclassica metodo #Vaganova di San Pietroburgo e metodo Legat con la Russian Ballet Society di Londra, diplomandosi in danza classica e carattere con il massimo livello di Senior Teacher.
Nel 1986 apre la scuola di danza Studio Danza Visconi ad Alpignano (TO).
SABINA VISCONI
#Ballerina e #coreografa di fama internazionale. Formatasi in Italia e all’estero, ottiene innumerevoli successi come ballerina in ambito teatrale e televisivo.
È diplomata alla Russian Ballet Society di Londra in Danza Classica, all’A.N.M.B e alla FIDA PROFESSIONAL in Danza Classica e Danze Caraibiche, Choreographic Team e Danze Latino Americane.
Si è specializzata come Ballerina Professionista allo I.A.L.S. di Roma con insegnanti
di fama mondiale.
Attualmente è insegnante e coreografa di danza Modern, Funky-Jazz ,Contemporaneo, Danze
Caraibiche e Latino Americane.
NOEMI CONDO’
Insegnante di Propedeutica Classica, #DanzaModerna, Fitness per bambini e Ginnastica Posturale, muove i primi passi nel mondo della #danza già alla tenera età di 6 anni.
Ballerina per la compagnia “I Pandemonium” e per “la Voce e Il Corpo”, si è esibita in tournée in numerosi teatri italiani.
Dal 2014 affianca alla professione di insegnante il ruolo di direttrice dell’ASD Melody.
ELETTRA FRANCESCA LETTIERI
Diplomata sia in Danza Moderna e Contemporanea che in Attività Motoria e Sportiva per l’Infanzia e l’Età Evolutiva, è sempre alla ricerca di un miglioramento personale e professionale.
Ha alle spalle numerose esperienze come #educatrice che l’hanno portata a ricoprire attualmente il ruolo di insegnante di avviamento alla #danza, di danza moderna e #hiphop. Allo stesso tempo, è coordinatrice ed educatrice presso l’Associazione Malabrocca e Presidente dell’ASD Centro Colletivo Limito.
EMANUELA AQUILANO
Inizia lo studio della #danza alla tenera età di 3 anni, spinta dalla forte passione per la disciplina.
Studia con insegnanti provenienti da ogni parte del mondo, specializzandosi in diversi stili di danza, dalla classica al #modernjazz fino alla contemporanea. Vanta numerose esperienze professionali, tra le quali la partecipazione a svariati spettacoli presso il Teatro San Carlo di Napoli.
Attualmente è direttrice artistica e insegnante dell’ASD Centro Studi Danza Swanilda di San Marzano Sul Sarno e membro del #CID.
Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: