abruzzoinevidenzasport

De Cecco punta sullo sport per far conoscere il brand all’estero

L’azienda abruzzese De Cecco, prima produttrice mondiale di pasta Premium, ha scelto sei atlete mondiali come testimonial della campagna di comunicazione del brand in Germania.

Alica, Louisa, Christina, Lisa, Monika e Laura saranno protagoniste della campagna di influencer marketing, curata da Buzzoole, che racconterà agli appassionati tedeschi la vicinanza dell’azienda De Cecco con il mondo dello sport.

Le atlete scelte dal brand per la campagna social sono:
Alica Schmidt, velocista, definita l’atleta più bella del mondo e dallo scorso settembre preparatrice atletica del Borussia Dortmund;
Louisa Lippman, pallavolista pluripremiata con una carriera internazionale;
Christina Hering, mezzofondista in preparazione per Tokyo 2021;
Lisa Ryzih, campionessa di salto con l’asta;
Monika Sozanska, schermitrice con un lungo palmarès;
insieme all’influencer Laura Noltemeyer.
Tutte insieme racconteranno la passione per la pasta De Cecco con uno storytelling che narrerà la  preparazione di piatti salutari, con il giusto apporto di proteine e carboidrati, fondamentali per il loro stile di vita. La campagna partirà durante le feste natalizie. Le influencer utilizzeranno un mix di contenuti Instagram stories e post con l’obiettivo di raccontare il modo di vivere e cucinare #AllaDeCecco. Le atlete parleranno del brand ai propri follower tramite i loro profili Instagram, tra l’altro, seguitissimi. Prepareranno ricette con la pasta De Cecco ed inviteranno i loro seguaci a replicarle. Infine, posteranno uno scatto sul feed Instagram rappresentando tutti gli elementi di tradizione, gusto, qualità e spirito di convivialità.
La nota del Direttore Commerciale De Cecco, Aquilano

“Abbiamo voluto affidare i valori della nostra pasta a sei testimonial d’eccezione, tutte donne: cinque atlete, alcune delle quali impegnate nella preparazione olimpica, che praticano discipline dalla staffetta al salto con l’asta, per cui una alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale. A loro abbiamo affiancato una lifestyler che aggiungerà una nota di creatività in cucina per dimostrare che si può magiare bene con gusto. Fortissima determinazione, rigore e passione sono gli ingredienti per raggiungere risultati nello sport e per fare una pasta di qualità superiore”, dice Carlo Aquilano, direttore commerciale di De Cecco. “Utilizziamo solo semola a grana grossa prodotta nel nostro mulino e impastata con acqua fredda, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura sono le caratteristiche per aspirare all’eccellenza, senza compromessi.”

Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: