abruzzoinevidenzanatura

Fare Verde alle Cascate di San Giovanni

L’associazione ambientalista e di volontariato Fare Verde Chieti-Pescara con sede a Chieti Scalo, ha organizzato la manifestazione “Passeggiata botanica edizione 2021”  sabato 5 giugno a Guardiagrele. In quel giorno, infatti, ricorre la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della “Giornata mondiale dell’ambiente”. La manifestazione è finalizzata all’osservazione e al riconoscimento delle caratteristiche peculiari della vegetazione e della geomorfologia della zona di interesse particolare per la montagna di Guardiagrele e saranno interessate le località Bocca di Valle e Cascata San Giovanni.
La manifestazione “Passeggiata botanica” si svolge nell’ambito dell’analoga manifestazione globale proclamata nel 1972 a livello mondiale. Ogni edizione ha visto un ampio riscontro da cittadini di ogni età con un positivo ritorno d’immagine e comunicazione dei Comuni e delle ditte partecipanti all’iniziativa. Da qui la decisione della giunta comunale di promuovere la passeggiata concedendo il patrocinio gratuito dell’ente.
Ore di cammino per osservare le rare orchidee spontanee e le specie di rana italica. Una meravigliosa giornata nella splendida cornice del parco.
Ci vediamo alle prossime iniziative
Tags: abruzzo, inevidenza, natura

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: