abruzzosport

Il Giro d’Italia 2021 arriva oggi in Abruzzo con la tappa n. 7

Il Giro d’Italia 2021 fa tappa oggi in Abruzzo. Partenza da Notaresco (Teramo) con arrivo in Molise, a Termoli (Campobasso) per un totale di 181 km.

La tappa di oggi è un percorso mosso con finale praticamente piatto. Dopo una breve tratto nell’entroterra si percorre la costiera adriatica fino a raggiungere Chieti (Gran premio della montagna) per poi tornare sulla costa fino a raggiungere Termoli. Ultimi 3 chilometri in città. Lasciata la strada costiera si affronta uno strappo di circa 200m con pendenze attorno al 10-12%. La strada resta quindi in leggera salita fino all’arrivo.

Notaresco è la prima città di tappa del progetto di promozione turistica e rilancio dell’immagine attraverso gli eventi sportivi lanciato con il marchio Giro d’Italia d’Abruzzo, sostenuto dall’assessore allo Sport della Regione Abruzzo. La città ha ospitato lo scorso 11 aprile il Trofeo del Giro d’Italia – il “Trofeo senza fine”, dando il via al “Mese rosa”, fortemente voluto dal Comune per un rilancio sportivo, economico e turistico.

L’incolonnamento della carovana è previsto alle 12:50 con sfilata cittadina a passo turistico tra le vie di Notaresco (Piazza San Pietro) per poi scendere verso la strada statale 150 per un breve tratto e lungo la SS 553 raggiungere il chilometro zero per il via agonistico della tappa.

Dove seguire il Giro d’Italia oggi:

Segui Giro Live per la diretta integrale della della Notaresco – Termoli di 181 km.

Scarica la APP ufficiale del Giro d’Italia 

 

 

Tags: abruzzo, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: