abruzzoinevidenzasport

O.P.E.S. Abruzzo, Rucci si candida come membro della Giunta Regionale CONI

Il Presidente Regionale O.P.E.S. Comitato Regionale Abruzzo, Terenzio Rucci ha ufficializzato oggi la propria candidatura come membro della Giunta Regionale CONI Abruzzo.

“Ho deciso di candidarmi membro della Giunta Regionale CONI perché credo che sia necessario mettere a disposizione del settore, le nostre competenze. Il mondo dello sport è stato colpito duramente da questa pandemia e allo stesso tempo potrebbe essere uno degli strumenti più efficaci per la ripartenza post crisi.

La mia disponibilità è figlia di un percorso iniziato nel 2013 nella segreteria Nazionale OPES, nel corso degli anni mi sono occupato di promozione sportiva in 5 regioni, costruendo percorsi di radicamento e sviluppo progettuale. Ho potuto acquisire le competenze tecniche e le sensibilità istituzionali che oggi mi consentono di guardare al CONI Abruzzo come un cardine intorno al quale orientare la ripresa sportiva, il dialogo istituzionale e la vicinanza del comparto ai cittadini.

Credo fortemente che le FNS debbano essere messe in condizione di poter continuare a sviluppare talenti che possano portare in alto la nostra Regione e la nostra Nazione così come le DSA e che gli EPS possano essere l’anello di congiunzione fra i cittadini, soprattutto in età sensibile, e l’attività sportivo-motoria. Così come va valorizzato il mondo delle AB e incentivata la loro azione sul nostro territorio. Tutto questo mondo composto, da Atleti, Tecnici e Dirigenti legati da una comune passione e da un comune approccio alla vita e al lavoro, è un patrimonio che non va disperso, penso invece che sotto l’egida del CONI debba riunirsi con obiettivi comuni e con il massimo della sinergia.

L’occasione mi è utile per fare i miei auguri ai candidati alla Presidenza CONI Abruzzo Imbastaro e Passacantando, due profili di rilievo che hanno il primario compito di tenere unito tutto il nostro mondo, al netto della competizione elettorale che li vede protagonisti. A loro offro la mia disponibilità in ogni caso a lavorare insieme nell’interesse assoluto e insindacabile che accomuna tutti noi, lo sport.” – ha dichiarato Rucci.

Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: