abruzzoinevidenzasport

Olimpiadi, Rucci e Matarazzo: “Un onore, la presenza di Alessia Russo, bronzo olimpico, in Abruzzo”

Dopo la notizia, riportata ieri, di Alessia Russo, ginnasta delle Farfalle in visita a Chieti, non sono tardate ad arrivare le congratulazioni rivolte all’atleta per la conquista della medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Il Presidente Regionale OPES Abruzzo e membro di Giunta CONI, Terenzio Rucci, ha dichiarato: “Con orgoglio apprendo la notizia della presenza di Alessia Russo in Abruzzo, a Chieti per la precisione. Un’atleta, medaglia di bronzo olimpico che, insieme alla squadra delle Farfalle, ha contribuito a rendere indimenticabile questa Olimpiade per l’intera Nazione.”

“Nel medagliere olimpico più consistente nella storia dello sport italiano (40 medaglie: 10 ori, 10 argenti, 20 bronzi), ci sono anche impegno, dedizione e sacrificio di Alessia.” – ha aggiunto Rucci – “Venire a conoscenza, inoltre, del fatto che Alessia abbia le proprie origini agonistiche nella società teatina, campione d’Italia, ASD Armonia d’Abruzzo, mi rende ancora più orgoglioso. I miei più sinceri complimenti, quindi, ad Alessia, ai tecnici che l’hanno seguita e che continueranno a farlo (Alessia è ora un’atleta delle Fiamme Oro) per la medaglia conquistata”.

Anche Alessio Matarazzo, atleta pluripremiato di nuoto e consigliere regionale del CONI Abruzzo ha dichiarato: “Per noi e per l’Abruzzo é un orgoglio avere un’atleta di questo calibro. Alessia, insieme alla medaglia di bronzo delle Farfalle, sono un traguardo importante per l’intera Nazione.”

“Ovviamente vanno ringraziati e citati anche tutti coloro che hanno rappresentato la nostra regione a Tokyo: a partire dai tecnici Simone Testasecca per il nuoto, Amedeo Pompilio per la pallanuoto o Simone Mantolini per il triathlon per concludere con gli atleti come Verena Steinhauser, Francesco di Fulvio, Paolo Nicolai, Fabrizia Marrone e tutti gli altri. Siete un grande esempio e motivo di orgoglio per la regione intera” – ha concluso Matarazzo.

 

Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: