abruzzoinevidenzasport

Rucci: “Roma Sport Experience 2021, segnale di ripartenza e rilancio dello sport”

La quarta edizione di Roma Sport Experience 2021 si è svolta sabato 26 e domenica 27 Giugno nella suggestiva cornice del parco tematico di Cinecittà World, a Roma.

Due giornate di sport e approfondimenti, con oltre 50 discipline sportive presenti, più di 3000 persone prenotate e numerosi convegni sul mondo dello sport.

L’evento sportivo è stato organizzato da OPES Italia, in collaborazione con i Settori Nazionali e i Comitati Regionali. Anche il Comitato Regionale OPES Abruzzo ha preso parte alla due giorni, portando il proprio contributo alla manifestazione sportiva.

Il Presidente Regionale OPES Abruzzo, Terenzio Rucci, intervistato a fine manifestazione, ha riassunto i punti salienti di questa manifestazione, senza tralasciare i ringraziamenti per coloro che si sono impegnati attivamente per l’ottima riuscita dell’evento.

Roma Sport Experience 2021 è stato un grande segnale di ripartenza e di rilancio dello sport. – ha dichiarato Rucci – Segnale che lo sport non vuole e non deve fermarsi. L’appuntamento di Roma Sport Experience è stato organizzato quando ancora non si sapeva se i parchi tematici sarebbero stati riaperti. La lungimiranza della macchina organizzativa ha permesso di ritrovarci qui, da tutte le Regioni d’Italia, per un weekend di sport, divertimento e formazione.”

Oltre 50 discipline sportive presenti, la quarta Edizione del Premio Scirea che ha visto premiati Odoacre Chierico, ex calciatore di Inter, Pisa e Roma e Dario Piantadosi, esponente nazionale e internazionale di Calcio Freestyle e ancora approfondimenti sul mondo del Terzo Settore e le testimonianze di super sportivi nel convegno “Lo sport come strumento di responsabilità sociale”.

“Non a caso, il taglio del nastro di Roma Sport Experience 2021 è stato il 26 Giugno, Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga – ha aggiunto Rucci – Una due giorni all’insegna dei sani valori dello sport, quelli che atterriamo ogni giorno sui nostri territori. Voglio ringraziare la Governance Nazionale ma soprattutto la grande famiglia di OPES che, pur provenendo da ogni Regione d’Italia, si è riunita qui, nella splendida cornice di Roma Sport Experience, per due giornate ricche di appuntamenti sportivi”.

Salute, divertimento, inclusione, formazione professionale, la sport nell’era post-covid e la possibilità di poter vivere due giornate immersi nelle attività sportive di ogni genere. Questo è stato il successo della quarta Edizione di Roma Sport Experience 2021.

Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: