abruzzoinevidenzasport

Scuola Luco Calcio, dopo il camp del Real Madrid un giovane 2005 in prova a Pontedera

La Scuola calcio di Luco dei Marsi, dopo aver avuto la possibilità di ospitare presso l’impianto sportivo comunale dal 28 Giugno al 2 Luglio un Clinic della Fondazione del Real Madrid, ha comunicato che due dei ragazzi partecipanti al Camp (un 2008 e un 2009) sono stati selezionati per le fasce nazionali della Foundacion Real Madrid che si svolgerà a Roma nel prossimo periodo.

Questo permetterà loro di confrontarsi con i più talentuosi giovani calciatori italiani ed europei dai quali il Real Madrid selezionerà solo 12 atleti per nazione per regalargli un’esperienza indimenticabile: una giornata a Madrid direttamente nello stadio Bernabeu dei Blancos, con seduta di allenamento e partita.

“Estremamente soddisfatti di aver offerto alla comunità Marsicana un evento di estremo prestigio ed unico per quest’anno nella provincia aquilana ospitando la cantera dei Blancos dando la possibilità ad i due giovani campioni di vivere un’esperienza che sicuramente li arricchirà sportivamente ed umanamente. Si completa così una stagione, la prima, che ha visto i due coordinatori impegnati massivamente in un contesto quello calcistico giovanile di altissima rilevanza sociale con dei grandissimi risultati” – hanno così commentato l’esperienza i due coordinatori Antonio Luciani e Benito Falbo.

In aggiunta, la società ha comunicato che un brillante classe 2005 di proprietà del roster giovanile marsicano, è stato chiamato a rispondere all’appello del Pontedera, squadra professionistica di serie C.

Come sottolineato da Luciani, “Tutto questo è solo l’inizio di un progetto che nei prossimi anni ha l’obiettivo di essere sempre più concretoVogliamo assicurare alla Marsica una vicinanza e un’operatività reali, che favoriscano l’inclusività”.

Tags: abruzzo, inevidenza, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: