abruzzosport

Tutela Talento Atletico 2020 al giovane pallanuotista Mancini

Cesare Mancini, classe 2004, ha vinto il concorso “Tutela Talento Atletico 2020”, organizzato dal Coni e dalla Regione Abruzzo. Il progetto ha come scopo premiare e valorizzare i migliori prospetti sportivi presenti nel panorama regionale.

Il giovane pallanuotista pescarese è stato scelto vincitore dalla commissione giudicante tra 16 profili, selezionati tra migliaia di candidature arrivate dall’intero territorio abruzzese.

“Tutela Talento Atletico 2020” si pone come tutelare, sostenere e incentivare gli atleti che dimostrano di possedere particolari qualità, con conseguente possibilità di inserimento in ambito internazionale, concedendo non solo a loro, ma anche alle società di appartenenza, un valido sostegno economico per favorire la crescita e l’affermazione del giovane.

Cesare Mancini, bronzo europeo 2019 in Bulgaria, nonostante la giovane età, è un punto fermo della Pescara Pallanuoto. Prima dello stop, causa Covid, ha anche segnato 2 reti in A2 durante l’ultimo campionato.

La consegna del premio è prevista nei prossimi giorni, emergenza Covid permettendo. Sarà presente anche l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris.

Tags: abruzzo, sport

TRENDING POST

Seguici

YouTube

tag

Menu
LAB News
1901 Lemur Ave Chieti, CH 66100
Categorie: